CAMAIORE. Il Camaiore va a conquistarsi tre punti, desiderati ed utilissimi per la “missione salvezza”, dopo una delle partite migliori disputate in questa stagione: 3-2 il risultato finale, pienamente meritato dal Camaiore che si è dimostrato, specie nel secondo tempo, organico ed incisivo. Soprattutto però è una vittoria che rinnova la fiducia nel team bluamaranto (anche dei 200 tifosi ieri presenti allo stadio) ed allevia il pericolo play-out: tutto si deciderà domenica prossima nell’importante scontro diretto contro il Villafranca.

Tosi-show. Un primo tempo privo di emozioni, con poche iniziative da entrambe le parti e molti assist sbagliati in attacco dai blu amaranto che hanno disperatamente cercato il recuperato Federico Tosi: solo il Castelfranco ha tentato di rendere più difficile la vita alla difesa avversaria con qualche buon tiro di Selleri parato però da un ottimo Rizzato, uno dei migliori del Camaiore. Completamente diverso è stato il volto della ripresa: i ragazzi di Ciucci sono entrati in campo carichi e aggressivi, mettendo fin da subito in chiaro di voler condurre i giochi. Pochi minuti e Tamarro tocca di mano in piena area: Federico Tosi dal dischetto non perdona. Sei minuti dopo il raddoppio di Imperatore, lanciato in area di tacco ancora da uno strabiliante Tosi: cannonata nel sette e 2-0.

Brividi. Come al solito però non sono mancati i momenti di distrazione. Al 29’ della ripresa Ercolano lascia incautamente sfilare Selleri e Rizzato è costretto al fallo: sul rigore di De Vecchis il giovane portiere bluamaranto resta spiazzato. Il 2-1 rimane una “spada di Damocle” sull’andamento del Camaiore, più teso e impreciso. Ma ancora una volta è super Federico Tosi a risolvere il match: al 90’ su contropiede riesce a saltare difensore e portiere avversario e a far scivolare con freddezza la palla in rete. Inutile a quel punto il secondo centro di De Vecchis, che sull’unica uscita a vuoto di Rizzato ha segnato il 3-2: la vittoria stavolta è stata del Camaiore.

CAMAIORE 3 – CASTELFRANCO 2.

CAMAIORE (4-3-1-2): Rizzato; Pellegrini, Ulivi, Ercolano, Lari; Seghi, Tosi Fra., Balleri; Tosi Fede. (Paoli al 47’ st.), Imperatore (Raffaelli 41’ st.), Doretti (Bianchi 31’ st.). A disposizione: Ciuffi, Ramacciotti, Corsi, Mancini. All. Ciucci.

CASTELFRANCO (3-5-2): Gibertini; Boilini (Nikolla 12’ st.), Panariello, Tammaro; Di Giulio, Perelli, Anselmo, Sassarini (Varallo 10’ st.), Beltrame (Del Porto 22’ st.); Selleri, De Vecchis. A disposizione: Boni, Buldrini, Poli, Arbizzani. All. Chezzi.

ARBITRO: Di Ruberto (Nocera inferiore).

RETI: Tosi Fede. (Cam) al 10’ st. (r), Imperatore (Cam) al 16’ st., De Vecchis (Cas) 29’ st. (r), Tosi Fede. (Cam) al 45’ st., De Vecchis (Cas) al 49’ st.

NOTE: ammoniti De Vecchis (Cas), Sassarini (Cas), Tammaro (Cas), Ercolano (Cam), Di Giulio (Cas), Selleri (Cas), Rizzato (Cam), Pellegrini (Cam).

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore castelfranco ciucci imperatore tosi

ultimo aggiornamento: 04-03-2012


BASKET, IL VERSILIA SI RILANCIA. PER IL VELA ENNESIMO K.O.

PROMOZIONE, IL SERAVEZZA AGGANCIA LA VETTA. IL FORTE DI NUOVO FANALINO DI CODA